Interfaccia Uomo Macchina Corso online

Con Interfaccia Uomo Macchina definiamo lo strumento di un’applicazione software che consenta all’uomo di interagire con le macchine nel modo più semplice ed efficace possibile.

Nel corso inerente all’interfaccia uomo macchina saranno analizzati i temi riguardati l’interazione tra gli utenti e i computer (o in generale i vari dispostivi elettro-informatici definiti appunto macchine) e forniti gli strumenti per un uso
affidabile e ottimale di tali dispositivi nelle diverse attività umane.

In particolare, saranno descritte le principali interfacce disponibili, ponendo attenzione sull’utilità dell’interfaccia grafica, descrivendone le sue caratteristiche e approfondendo alcuni strumenti molto diffusi tra cui diversi tipi di widget come, ad esempio, le finestre di dialogo.

Inoltre, saranno analizzate le caratteristiche peculiari dell’interfaccia a riga di comando, confrontando benefici e svantaggi rispetto all’interfaccia grafica. Sarà approfondito il ruolo delle shell testuali e delle shell grafiche.

Saranno esposti i concetti chiave nell’ambito dell’ interazione uomo-macchina dell’usabilità e dell’accessibilità, sia nel contesto dei sistemi informatici sia nell’uso della rete Internet, fornendo le conoscenze e gli strumenti per verificare il grado di usabilità e di accessibilità di una risorsa informatica.

Inoltre, saranno trattati i concetti basilari inerenti all’esperienza utente e saranno trattati i criteri per trarre informazioni utili ed efficaci da tali analisi sull’utente. Saranno inoltre descritti i vantaggi e le potenzialità di tale innovazione tecnologica, fornendo le conoscenze per poter impiegare, interfaccia uomo macchina, nell’ambito aziendale con attenzione ai concetti inerenti la disciplina dell’ergonomia.

Infine, sarà trattate e descritte le periferiche disponibili per comunicare in maniera efficace con la macchina e saranno esposti i concetti basilari inerenti all’interfaccia neurale.

La durata del corso online è di 80 ore diviso in vari moduli e può essere svolto su qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet attraverso il portale dell’ente formativo.
Concluso il corso si riceve un attestato di partecipazione, rilasciato dall’ente formatore, da poter inserire nel proprio curriculum.

Contattaci
Inviaci una richiesta di contatto o prenota un appuntamento telefonico con un nostro esperto. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato

FullProfit

Massimizzare il profitto dei nostri clienti mantenendo la qualità,è la nostra missione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli recenti

Seguici

Canale Youtube