Corso Big Data online Formazione 4.0

I Big Data sono una risorsa strategica di informazioni, necessaria per migliorare le strategie di vendita di un'impresa. Poter estrarre ed analizzare i big data crea un grosso vantaggio competitivo al quale qualsiasi azienda deve guardare.

Nel corso Big Data saranno esposte ed analizzate le strategie per gestire e raccogliere in modo sicuro e logico, massive quantità di dati informatici. Estrarre, analizzare e utilizzare i big data diventa un vero e proprio vantaggio competitivo: per questo, è sempre più necessario apprendere competenze specifiche per attingere all’ingente mole di dati disseminati in ogni attività online e nell’utilizzo di ogni tecnologia.

Inoltre, saranno offerti gli strumenti per caratterizzare e descrivere un dato in base a parametri quali la struttura e la dimensione dello stesso.

Saranno esplicitate le ragioni e i benefici di tale approccio fornendo una panoramica sullo sviluppo e l’evoluzione fino ai nostri giorni dei dati e delle informazioni informatiche.

Verranno esposte nel dettaglio le fasi caratteristiche del processo di vita dei dati, al fine di procedere alla corretta estrazione, lettura, modifica e al corretto immagazzinamento delle informazioni.

Il corso Big Data fornisce le nozioni fondamentali di modellazione ed elaborazione, fornendo strumenti teorici e pratici di dati big data analytics per la corretta interpretazione delle informazioni. Saranno presentati i modelli principali di analisi dei dati, confrontando le differenze tra analisi di tipo descrittivo, predittivo e prescrittivo.

Sarà, inoltre, analizzato il modo in cui relazionare diverse informazioni, provenienti dall’analisi del dato, al fine di prevedere importanti scelte future.

Saranno trattati i temi fondamentali della business intelligence come strumento per ottimizzare i processi aziendali, presentando e descrivendo i principali software disponibili.

Infine, saranno descritti i principi e le regole alla base degli open data e analizzando l’impatto e il valore economico di quest’ultimi.

BIG DATA
Slide introduttive al corso

La durata del corso online è di 80 ore diviso in vari moduli e può essere svolto su qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet attraverso il portale dell’ente formativo.
Concluso il corso si riceve un attestato di partecipazione, rilasciato dall’ente formatore, da poter inserire nel proprio curriculum.

Contattaci
Inviaci una richiesta di contatto o prenota un appuntamento telefonico con un nostro esperto. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato

FullProfit

Massimizzare il profitto dei nostri clienti mantenendo la qualità,è la nostra missione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli recenti

Seguici

Canale Youtube