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Gestionale
Hotel

L’arte dell’accoglienza
Hotel Automation è la procedura gestionale hotel di tutte le strutture ricettive a partire dal piccolo albergo al grande centro congressi.

Chiave Gestionale Hotel
Gestionale Hotel Automation

Gestionale Hotel Automation

è una linea di prodotti per la gestione alberghiera
  • innovativa perché integrata con le nuove tecnologie dell’informatica e del Building Automation,
  • flessibile perché si adatta con semplicità ed immediatezza alle esigenze di qualunque struttura alberghiera
  • completa perché gestisce tutti gli aspetti organizzativi e amministrativi in modo estremamente efficiente, garantendo un completo controllo di gestione
Il Gestionale Hotel è disponibile in tre differenti versioni per soddisfare al meglio le strutture ricettive alle quali sono rivolte.

CHANNEL MANAGER CONNECTOR

Il collegamento di Gestionale Hotel Automation con i più importanti
Channel Manager e Portali

Front & Back Office

Gestionale Hotel Automation

Food & Beverage

Gestionale Hotel Automation

Servizi Amministrativi - Economato - Conference Services

Gestionale Hotel Automation

Moduli aggiuntivi opzionali del Gestionale Hotel

A seconda del device MyCashUp può diventare un AddOn per fungere da:

Un punto cassa aggiuntivo. Soluzione ideale per tablet. L’app consente la stampa diretta delle comande o scontrini sulle stampanti collegare alle soluzioni standard  oppure su una stampante Ethernet collegata all’AddOn di MyCashUp

Un palmare. Soluzione ideale perper device come smarthphone, tablet 7” oppure iPod con SO iOS o Android L’app consente ai camerieri di prendere le ordinazioni dei clienti con un device più moderno che affianca o sostituisce i palmari tradizionali nati per la ristorazione.

Il modulo consente il collegamento diretto tra il PC e FT- POS bancario. Impostando il tipo di pagamento dal gestionale Lasersoft, il programma invia l’importo da pagare al POS bancario facendo avviare la transazione. 
Se questa viene completata correttamente il programma prosegue con l’emissione dello scontrino, diversamente evidenzia un errore, non stampa lo scontino e torna alle funzioni di cassa.

Modulo software che permette di sostituire il classico display di cortesia con un qualsiasi monitor dove è possibile veicolare diverse informazioni di natura pubblicitaria. Il cliente concentrato sui prezzi degli articoli acquistati presenti sul monitor, catturerà i contenuti multimediali, pubblicitari e promozionali con grande attenzione.

Il modulo consente l’interfacciamento con le bilance elettroniche. La comunicazione avviene attraverso due operazioni fondamentali: invio alla bilancia il file contenente la programmazione della PLU con invio automatico degli articoli e prezzi ed esplosione dello scontrino “sacchettone”.
In fase di lettura dell’etichetta alla cassa il programma recupera il file corrispondente ed effettua l’esplosione di tutti gli articoli sullo scontrino. In fase di lettura vengono separati le varie quantità e prezzi di ogni articolo con uno scarico efficiente del magazzino dei prodotti.

La Business Intelligence, che permette la creazione di statistiche e grafici derivanti da qualsiasi tabella e archivio in tempi molto rapidi ed in totale autonomia. Il programma permette di creare una reportistica attraverso l’inserimento di elementi e campi che rielaborano i dati di partenza.
Inoltre, se le dimensioni sono inserite all’interno di una gerarchia, permette l’attuazione delle funzioni di roll-up e drill-down. Il beneficio del modulo software è la possibilità di effettuare statistiche o stampe non previste all’interno del programma, con la possibilità di modificarne anche la chiave di lettura.

Il modulo consente la gestione della carta fedeltà del cliente in un Database su Internet.
Modulo software indicato per catene di negozi che hanno necessità di avere i dati e le azioni legate alle card costantemente aggiornati. I movimenti abbinati alla Fidelity Card vengono storicizzati anche negli archivi locali del programma di gestione. Il Database online consente ai possessori delle card, di accedere ai dati della propria carta fedeltà via Internet, dove è possibile consultare le proprie operazioni.
Tra le card gestite si possono evidenziare le chip card (o smart card), card con codice a barre o banda magnetica, card trasponder.

MyMobileCard si presenta come un’APP che consente la dematerializzazione della tradizionale card (chipcard o trasponder) sostituendola con un’applicazione contenente un QR Code che identifica il cliente. Il cliente non deve più conservare decine di tessere fidelity ma portare con se solo il suo smartphone per poter utilizzare la sua Fidelity Card. È inoltre possibile inviare notifiche Push mirate ai propri clienti.

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Le notifiche push sono avvisi che le App inviano a qualsiasi dispositivo mobile anche quando l’applicazione non è attiva.  Le notifiche possono essere costituite da insiemi di testi, suoni ed icone, in base al tipo di dispositivo. Le notifiche consentono di mantenere un contatto sempre attivo con i propri clienti.  I pacchetti di notifiche vengono acquistate per numeri di utenti raggiungibili.

Il modulo consente tramite un normale scanner di “fotografare” ed archiviare assieme alla registrazione di un documento di magazzino o di una fattura, il documento originale di un fornitore per una successiva consultazione.

In questo modo si possono conservare tutti i documenti senza errori e senza perdita di alcun dettaglio.

Il programma permette il controllo in tempo reale delle presenze, accesso, orari del personale interno e restituisce un report con delle statistiche dei movimenti del personale.
Il programma gestisce sia le presenze del personale fisso che quello part-time e permette il controllo assoluto dell’uscita e dell’entrata e dell’orario di lavoro dei propri dipendenti. Gli utenti possono autenticarsi in diversi modi: lettura di una tessera prossimità (RFID), Chip Card o password di accesso

Questo modulo trasforma un PC con Sistema Operativo Windows 7o 8 in un sistema Terminal Server.
In questo modo l’utente che conosce la password può collegarsi alla sua attività da qualunque dispositivo collegato ad Internet e consultare le anagrafiche del venduto, i movimenti di magazzino, clienti e statistiche senza intralciare il lavoro degli altri operatori.

Il “ Disaster Recovery” immediato ed automatico.
Il modulo software permette di salvare automaticamente su uno speciale dispositivo USB gli aggiornamenti del programma e qualsiasi tipo di movimentazione e operazione compiuta dall’utente. In caso di malfunzionamento dell’hardware basta scollegare la chiavetta USB dal dispositivo guasto, collegarla ad un altro PC e ripartire con il lavoro. Non viene perso alcun dato significativo.
La chiave di attivazione, il programma e gli archivi si aggiornano automaticamente senza alcun intervento tecnico specializzato.

La soluzione innovativa di Lasersoft  che permette di avere sotto controllo fatturato, venduto, andamento complessivo, trend, clienti, staff e molto di più… Grazie a grafici interattivi e cruscotti intuitivi potrai monitorare la tua attività sempre, ovunque e da qualsiasi device, smartphone, PC e Tablet.

Scopri di più 

Il modulo software permette il collegamento con tutti i modelli di stampanti fiscali e registratori di cassa presenti sul mercato italiano per la stampa dello scontrino fiscale in alternativa alla Ricevuta Fiscale.

Un monitor posizionato nei punti di preparazione delle comande che permette di visualizzare la panoramica complessiva degli ordini del locale. Il sistema è configurato per mostrare determinate aree di preparazione, permettendo al personale di concentrarsi sulla parte della comanda interessata, pur mantenendo una visione d’insieme delle comande di tutti gli ordini aperti. Tra le funzioni più importanti si evince quella di poter visualizzare i totali delle quantità dei piatti in preparazione.

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Il modulo asporto è stato progettato per le attività che devono gestire le prenotazioni relative alle pizze o altri prodotti culinari da consegnare a domicilio. Il modulo è collegato all’anagrafica clienti e consente di registrare le ordinazioni, visualizzandole in ordine temporale di preparazione per dare modo, a chi coordina l’attività, di sapere sempre e in ogni momento il “carico di lavoro” del forno o della cucina. Inoltre è possibile collegare un modem dedicato, che permette di identificare il chiamante.

Il modulo consente di definire l’accesso alle funzioni del programma di gestione solo a persone abilitate. Ad ogni utente può essere associata una card che lo identifica in modo univoco e permette di sbloccare la postazione di lavoro oppure alcune operazioni.

MySelfOrder, è un sistema innovativo che consente ai clienti di ristoranti, pizzerie, bar, pub e fast food di ordinare da soli con il proprio smartphone o tablet. Il cliente scarica l’App Lasersoft MySelfOrder, sceglie il ristorante, indica il tavolo dove è seduto se vuole consumare all’interno del locale, oppure l’indirizzo e l’orario per la consegna a domicilio o per il ritiro.
A questo punto può concludere l’ordine pagando quanto ordinato con il proprio smartphone o tablet.
La medesima App può essere installata su un monitor o totem da interno o esterno. La nuova tecnologia è stata progettata per attirare i clienti dando loro la possibilità di interagire con la realtà del ristorante dall’esterno sfogliando il menu del locale. I contenuti della App, nella versione per smartphone e tablet o per totem, quali menù, eventi, serate particolari, foto dei prodotti e del locale, vengono alimentati e aggiornati automaticamente dal software di gestione Gerì Automation.

Il modulo consente il collegamento con il gestionale Easy Automation, sviluppato da Lasersoft.
In questo modo è possibile avere una gestione più completa e professionale della contabilità in partita doppia e del magazzino.

Il modulo consente l’esportazione dei dati contabili per l’integrazione con altri software. Sono consentite due tipi di esportazione: Export di tutti i documenti emessi ed Export delle chiusure contabili. Le chiusure possono essere inviate via mail sotto forma di un file pdf a giornata lavorativa.

Permette il collegamento in wireless dei palmari di tipo “Windows con SO di tipo mobile” oppure “Orderman”, anche simultaneamente.
Per entrambi i dispositivi è possibile collegare apposite stampanti da cintura che permettono la stampa immediata da parte del cameriere, dell’ordinazione o del conto del tavolo (Pre Conto, Ricevuta Fiscale).

Il modulo consente l’invio telematico dei moduli C59 ISTAT e delle schedine di Pubblica Sicurezza nonché, in caso di necessità, la stampa tramite stampanti laser o a getto d’inchiostro dei documenti.
Una volta compilati i dati anagrafici dei clienti, il modulo permette di eseguire l’export ed effettuare l’invio telematico delle schedine di Pubblica Sicurezza alla questura e dei dati statistici delle presenze all’Istat (Tavola A e modelli C59/C60), secondo i requisiti forniti dagli organi di controllo dedicati.
La Questura emette una notifica di avvenuta trasmissione che deve essere conservata dalla struttura ricettiva.
Tutto il processo avviene in pochi secondi ed è eseguibile da chiunque, anche da chi non ha competenze informatiche.
Il modulo permette di intervenire sulle schedine incomplete, verificare quali schedine siano mancanti, quali dati siano già stati esportati e quale operatore abbia svolto quell’attività.
Il modulo viene costantemente aggiornato e mantenuto conforme alle normative vigenti per ciò che riguarda gli alloggiati nelle strutture ricettive.

Il Modulo software Channel Booking Automation rappresenta la gestione del booking dei portali facile e veloce.
Il modulo permette di gestire attraverso una unica interfaccia centralizzata, in modo facile ed intuitivo i maggiori portali di prenotazione on line aggiornando automaticamente prenotazioni e disponibilità in Hotel Automation.
Channel Booking Automation gestisce automaticamente le risorse di una struttura ricettiva tra i diversi portali di prenotazioni sincronizzando automaticamente prezzi e disponibilità
Il modulo include la gestione di 5 portali: (Venere, Expedia, Booking.com, Hotel.info, Hotel.de)

Il modulo software Direct Booking Automation è il servizio LASERSOFT che consente ad un Hotel di disporre di un servizio prenotazioni on line direttamente dal proprio sito internet aggiornando automaticamente prenotazioni e disponibilità in Gestionale Hotel. Per sincronizzare la disponibilità delle camere anche su questo servizio, Direct Booking viene gestito come se fosse un portale esterno di prenotazione e quindi la sua configurazione ricalca molto quella già vista per i portali  tradizionali.
Il modulo software è adatto anche per la gestione delle catene alberghiere in quanto permette di verificare la disponibilità contestualmente in diverse strutture.

Si possono definire:

  • Termini di pagamento
  • Policy
  • Servizi e trattamenti
  • Prodotti e tariffe

L’utilizzo di questo modulo permette la creazione del file XML delle fatture destinate alla Pubblica Amministrazione ( Ministeri, Scuole, Caserme ecc.)

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La firma digitale della privacy su device mobile

Il modulo si presenta come un’App da scaricare sul Tablet con SO Android che consente di visualizzare il testo contenente il trattamento dei dati personali e di apporre la firma del cliente direttamente sul device. La normativa dei dati personali è disponibile in 5 lingue. La firma del cliente insieme alla privacy viene archiviata automaticamente all’interno dell’anagrafica del cliente.

Gestionale Hotel
Caratteristiche Principali
Front and Back Office
Easy
Plus
De Luxe
Prenotazioni
Quadro prenotazioni
Pubblica sicurezza
Situazione e piano camere giornaliero
Pannello di controllo giornaliero
Creazione e gestione listini prezzi
Stampe varie di gestione
Gestione conti ed extra
Gestione tassa di soggiorno
Gestione agenzie viaggi e ditte
Gestione promozioni e mailing
Controllo di gestione
Statistiche
Statistiche avanzate
Servizi congressuali
Sale congressi e piano prenotazioni sale
Piano eventi
Generazione automatica file word pratica congressuale
Gestione group master
Fatturazione unica banchetti, sale congressi, camere
Food and Beverage
Ristorante con gestione semplificata
Gestione tavoli e comande
Presa delle comande
Gestione cassa e camerieri
Gestione conto
Gestione listino piatti
Gestione banchetti e fabbisogni
Statistiche e controllo di gestione
Addebito ristorante direttamente su conto sala
Servizi amministrativi – Economato
Gestione prima nota semplificata
Gestione prima nota in partita doppia e scadenziario
Gestione magazzino semplificato
Gestione magazzino avanzato
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