Cerca
Close this search box.
Credito d'Imposta Formazione 4.0 Prototipazione Rapida

Prototipazione Rapida Corso Formazione 4.0

Nelle aziende di produzione la prototipazione rapida unita alla tecnologia 3d, permette di ottenere in tempi brevissimi qualsiasi prototipo estremamente affidabile nelle dimensioni e nella vista d’insieme.
Formiamo i nostri dipendenti iscrivendoli al corso online di “Prototipazione Rapida” ottenendo maggiore competitività sul mercato e ricevendo un contributo statale. Il corso rientra nel progetto Formazione 4.0 finalizzato a far acquisire maggiori professionalità digitali al personale delle imprese.

Leggi Tutto »
Credito d'Imposta Formazione 4.0 Integrazione digitale dei processi aziendali

Integrazione Digitale dei Processi Aziendali Corso online Formazione 4.0

Affrontare l’integrazione digitale dei processi aziendali aumenta la competitività della tua azienda, aprendogli nuovi scenari e modalità innovative di business. Affronta la “Digital Trasformation” iscrivendo i tuoi dipendenti alla formazione processi aziendali, corso online che rientra nel piano Industria 4.0 Formazione.

Leggi Tutto »
Credito d'Imposta Formazione 4.0 Internet delle cose e delle macchine

Internet delle Cose e delle Macchine Corso online Formazione 4.0

Si parla di Internet of Things, IoT o ancora di Internet delle cose, ma la definizione più corretta è di sicuro Internet degli oggetti. Infatti è la tecnologia che massimizza la raccolta e utilizzo dei dati provenienti da oggetti intelligenti.
Grazie alla raccolta e gestione di dati e informazioni provenienti da diverse sorgenti(Impianti, Veicoli, Prodotti Industriali) fornite dalla tecnologia IoT, troveremo nuove opportunità e servizi smart da offrire ai clienti e consumatori.

Leggi Tutto »
Credito d'Imposta Formazione 4.0 Cloud e Fog Computer

Cloud and Fog Computing

I costanti cambiamenti del mercato costringono le aziende a dotarsi di infrastrutture informatiche flessibili, la tecnologia Cloud and Fog Computing ci viene incontro. La pandemia ci ha fatto comprendere l’importanza di avere i nostri dati sempre raggiungibili a prescindere dal luogo in cui ci troviamo. In questo il Cloud rappresenta un’ottima alternativa ai vecchi server aziendali.

Leggi Tutto »
Credito d'Imposta Formazione 4.0 Big Data

Corso Big Data online Formazione 4.0

I Big Data sono una risorsa strategica di informazioni, necessaria per migliorare le strategie di vendita di un’impresa.
Poter estrarre ed analizzare i big data crea un grosso vantaggio competitivo al quale qualsiasi azienda deve guardare.

Leggi Tutto »