Internet delle Cose e delle Macchine Corso online Formazione 4.0

Si parla di Internet of Things, IoT o ancora di Internet delle cose, ma la definizione più corretta è di sicuro Internet degli oggetti. Infatti è la tecnologia che massimizza la raccolta e utilizzo dei dati provenienti da oggetti intelligenti. Grazie alla raccolta e gestione di dati e informazioni provenienti da diverse sorgenti(Impianti, Veicoli, Prodotti Industriali) fornite dalla tecnologia IoT, troveremo nuove opportunità e servizi smart da offrire ai clienti e consumatori.

Nel corso di “Internet delle Cose e delle Macchine” sono esposte le nozioni peculiari del modo in cui la rete internet interagisce con gli oggetti e i criteri, secondo cui, gli oggetti si rendono riconoscibili ed acquisiscono intelligenza.

Saranno esposti i fattori principali che hanno condotto all’impiego di tale approccio e descritta l’evoluzione del mondo IoT, ponendo lo sguardo sulle prossime trasformazioni.

Sarà particolarizzato l’impiego di internet delle cose a vari settori, approfondendo la relazione con il mondo della robotica, della domotica.

Sarà posto lo sguardo nei prossimi anni verso l’idea di smart city e della smart grid, ovvero di una rete intelligente di energia elettrica, approfondendo le sue funzioni innovative quali, ad esempio, la capacità di autoriparazione e l’ottimizzazione economica. Nell’ambito di tale corso saranno descritte le tecnologie abilitanti della comunicazione tra gli oggetti e saranno affrontate le vulnerabilità inerenti alla tutela della privacy.

Inoltre, saranno descritte e confrontate le varie tipologie di connessione con particolare riferimento a quelle tra macchina – macchina, persona – persona, persona – macchina e saranno approfonditi gli aspetti inerenti al funzionamento del traffico di dati in Internet.

Infine, nell’ambito di tale corso, si tratterà il mercato del mondo dell’IoT, comprendendo il suo valore socioeconomico e discutendo sulle trasformazioni che tale tecnologia genererà nel mondo delle aziende.

Internet delle Cose e delle Macchine
Lezione introduttiva al corso

La durata del corso online è di 80 ore diviso in vari moduli e può essere svolto su qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet attraverso il portale dell’ente formativo.
Concluso il corso si riceve un attestato di partecipazione, rilasciato dall’ente formatore, da poter inserire nel proprio curriculum.

Contattaci
Inviaci una richiesta di contatto o prenota un appuntamento telefonico con un nostro esperto. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato

FullProfit

Massimizzare il profitto dei nostri clienti mantenendo la qualità,è la nostra missione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli recenti

Seguici

Canale Youtube