Corsi Realtà Aumentata, Sistemi di Visualizzazione, Realtà Virtuale

I corsi di Realtà Aumentata e realtà virtuale, due tecnologie in espansione che spesso vengono confuse l'una con l'altra. In questo percorso formativo delineeremo gli ambiti di applicazione e funzionalità di queste tecnologie.

Nel corso inerente ai sistemi di visualizzazione, realtà virtuale e realtà aumentata verranno descritte ed analizzate le varie tecniche di realtà virtuale che permettono di simulare virtualmente situazioni, oggetti, fenomeni ed ambienti reali.

Sarà posta attenzione agli aspetti fondamentali e teorici del processo di simulazione e alle sue fasi, posto alla base di tali tecnologie, approfondendo temi come la realizzazione del modello matematico e descrivendo il ruolo dei vari elementi caratteristici del processo. In particolare, saranno fornite conoscenze riguardo le potenzialità e versatilità della realtà virtuale e della realtà aumentata, accennando anche alla realtà mista, in diversi campi d’utilizzo.

Saranno discusse le caratteristiche della realtà aumentata in vari ambiti professionali e comprese le differenze con la realtà virtuale. Saranno trattati gli argomenti e gli strumenti che consentono di amplificare ed estendere la percezione sensoriale attraverso nuove tecnologie, descrivendo le principali periferiche impiegate. Inoltre, saranno trattati gli argomenti fondamentali della grafica computer 3D finalizzati a modellare tridimensionalmente gli elementi protagonisti degli scenari di realtà virtuale e aumentata.

Sarà posta attenzione su aspetti peculiari come il processo di rendering, l’impiego della grafica 3D sulle pagine web e i problemi correlati all’illuminazione degli oggetti nella grafica tridimensionale.

Infine, sarà discusso il fondamentale ruolo dell’intelligenza artificiale approfondendo gli aspetti peculiari di quest’ultima sotto disciplina informatica finalizzata a migliorare la qualità dell’esperienza di realtà virtuale o aumentata.

Sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA)
Slide introduttive al corso

La durata del corso online è di 80 ore diviso in vari moduli e può essere svolto su qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet attraverso il portale dell’ente formativo.
Concluso il corso si riceve un attestato di partecipazione, rilasciato dall’ente formatore, da poter inserire nel proprio curriculum.

Contattaci
Inviaci una richiesta di contatto o prenota un appuntamento telefonico con un nostro esperto. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato

FullProfit

Massimizzare il profitto dei nostri clienti mantenendo la qualità,è la nostra missione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli recenti

Seguici

Canale Youtube