Cyber Security Corso Online Formazione 4.0

Nell'ambito dei corsi "Formazione 4.0", il corso cyber security online è da non perdere. La sicurezza informatica è diventata di primaria importanza per qualsiasi azienda per difendersi dagli attacchi informatici sempre più frequenti.

Il corso di cyber security fornisce le conoscenze inerenti alla sicurezza informatica e gli strumenti per proteggere il sistema operativo e il sistema informatico dagli attacchi informatici attualmente presenti, fornendo una panoramica sugli stessi e ponendo l’attenzione sui virus, worm informatici, cracking, trojan e i principali malware in circolazione.

Durante lo svolgimento del corso online cyber security, saranno esplicitati ed analizzati i metodi di protezione hardware suddivisi secondo quattro tipologie ovvero, fisica, temporale, logica e crittografica. Sarà trattata l’analisi del rischio al fine di fornire gli strumenti e le conoscenze opportune per comprendere in quale misura è idoneo proteggere i propri dati e sistemi informatici compensando costi e benefici.

In particolare, saranno esposti e confrontati i più efficaci Antivirus e Antimalware disponibili e le misure inerenti al tema del disaster recovery.

Inoltre, nell’ambito di tale corso sarà trattato il tema della sicurezza correlata all’utilizzo della rete internet, discutendo delle principali minacce connesse ad un utilizzo improprio della rete e forniti gli strumenti disponibili per tutelare i
propri diritti, tra i quali l’illustrazione del progetto safer Internet.

Saranno in seguito esposte e descritte le verifiche di sicurezza più efficaci inerenti al mondo di internet, approfondendo tra queste la segmentazione, la ridondanza, la tecnica di singoli punti di errore e la crittografia.

Infine, saranno trattati temi inerenti agli argomenti pratici e normativi riguardanti il trattamento dei dati personali nell’ottica aziendale secondo le nuove normative del GDPR.

Cyber Security
Lezione introduttiva al corso

La durata del corso online è di 80 ore diviso in vari moduli e può essere svolto su qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone) collegato ad internet attraverso il portale dell’ente formativo.
Concluso il corso si riceve un attestato di partecipazione, rilasciato dall’ente formatore, da poter inserire nel proprio curriculum.

Contattaci
Inviaci una richiesta di contatto o prenota un appuntamento telefonico con un nostro esperto. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato

FullProfit

Massimizzare il profitto dei nostri clienti mantenendo la qualità,è la nostra missione.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Articoli recenti

Seguici

Canale Youtube