Cerca
Close this search box.

Gioielleria

Soluzioni modulari per l’automatizzazione del tuo negozio di gioielleria

Software Gestionale Retail Shop Automation
Icona Shopper

Tabella dei Contenuti

Easy Retail Shop Automation

Easy Retail Shop Automation è il software per l’automazione del punto cassa facile, intuitivo, con interfaccia utente touch completamente personalizzabile. Il gestionale per negozi di gioielleria ideale per la tua attività. Può essere collegato con qualsiasi cassa o stampante fiscale. Permette di utilizzare qualunque lettore di codici a barre e di stampare etichette Barcode e cartellini prezzo.

È il registratore di cassa del futuro composto da un sistema Touch Screen e una stampante fiscale. È il software per una postazione di lavoro che integra moduli specifici in grado di soddisfare tutte le particolari esigenze del tuo negozio di gioielleria.

Retail Pc Touch Abbigliamento Epson fp81

Caratteristiche principali Easy Retail Gioielleria

Operatività di cassa

  • Gestione pagamenti in contanti, carta di credito, bancomat
  • Totali e parziali giornalieri
  • Prelevamenti e versamenti
  • Chiusura fiscale
  • Invio automatico via email al titolare dell’azienda, i dati della chiusura della cassa e le statistiche di vendita

Procedure operative

  • Gestione della vendita al banco con collegamento ai registratori di cassa o stampanti fiscali
  • Gestione e trasformazione dei documenti
  • Interfaccia grafica con tasti e immagini personalizzabili in diverse dimensioni, colori e contenuti
  • Lettura e gestione dei codici a barre
  • Generazione automatica del Barcode
  • Gestione delle diverse aliquote IVA
  • Collegamento con display di cortesia collegato al PC
  • Gestione sul Pc delle interrogazioni obbligatorie del registratore di cassa (lettura o stampa memoria fiscale, stampa storico chiusure da data a data o da numero a numero)
  • Anagrafica clienti e fornitori
  • Gestione operatori con limitazioni di accesso e d’uso
  • Gestione dei venditori
  • Statistiche su aliquota IVA operatore e venditori
  • Statistiche per tipologia di pagamento

Funzioni scontrino

  • Subtotale
  • Sconti e maggiorazioni sull’articolo
  • Sconti e maggiorazioni sul subtotale
  • Storni e resi
  • Scontrino parlante
  • Scontrino di cortesia

Operatività articoli e reparti

  • Vendita sia per articoli sia per reparto
  • Anagrafica articoli con tre diverse descrizioni: principale, per il pulsante, per lo scontrino
  • Gestione illimitata dei reparti
  • Gestione dei listini prezzo sull’articolo
  • Elenco articoli e stampa del listino prezzi
  • Statistiche sul venduto per articolo e/o per reparto

Funzioni di vendita

  • L’interfaccia di vendita permette all’operatore di completare, modificare o annullare i dati della transazione in corso, prima dell’emissione dello scontrino o fattura.
  • Cambio listino
  • Memorizza scontrino (sospensione conti)
  • Ricerca parametrica articoli in fase di vendita
  • Blocco postazione per cambio operatore
  • Apertura cassetto

Moduli aggiuntivi opzionali

Modulo software che permette la gestione del magazzino con controllo automatico della giacenza, sotto scorta ed inventario. Il modulo, oltre alla generazione automatica degli scarichi delle vendite, consente anche la registrazione di qualunque documento di magazzino per contabilizzare gli acquisti, i resi, i conti visione e gli spostamenti di merce.
Le causali e i documenti di magazzino sono completamente configurabili e personalizzabili sia in tipologia che in aspetto grafico.
Questo conferisce la possibilità di realizzare una contabilità di magazzino analitica e funzionale.

Il modulo consente la stampa delle etichette riguardanti gli articoli di magazzino.
La stampa è completamente configurabile tramite un “report designer” e quindi è possibile stampare su qualunque formato e tipo di carta. L’etichetta può contenere i campi descrittivi dell’articolo quali: il codice dell’articolo, la descrizione, il reparto, il prezzo e il Barcode.
Se presente il modulo Magazzino o il modulo Varianti, sull’etichetta possono essere stampati i dati quali: la famiglia/sottofamiglia e/o le varianti (taglia/colore).

Modulo che permette di riprodurre direttamente dall’interfaccia di vendita ricevute fiscali stampate su carta prenumerata fiscalmente, fatture immediate stampabili direttamente sul registratore di cassa e altri documenti.

Il modulo software rappresenta il perfezionamento della gestione del magazzino.
Il programma restituisce tutte le statistiche dei risultati di gestione indispensabili per un’efficiente ed efficace valutazione della propria attività commerciale.
Attraverso l’elevato grado di configurabilità dei report statistici si possono ottenere le informazioni desiderate in poco tempo, con poco sforzo e la massima efficienza. Le statistiche possono essere visualizzate in modo immediato intuitivo attraverso la generazione automatica dei grafici.

Modulo che permette la fidelizzazione e profilazione del cliente attraverso la gestione di una card fidelity dematerializzata o fisica.
Le azioni abbinate al modulo software sono le promozioni a punteggio o applicate sul prezzo del prodotto attraverso azioni di applica promozione al listino prodotti, prezzo fisso, sconto, prendi X e paghi Y, mix and match, prezzo a scaglioni di quantità.
Fidelizzazione del cliente attraverso il rilascio di una card fidelity personalizzata e un’attenta profilazione dei gusti ed abitudini dei clienti per azioni di marketing mirate .