Progetto Erecord

Un sito E-Commerce con oltre 60.000 prodotti discografici

Il progetto E record è un insieme di competenze che vanno dalla realizzazione del sito di e-commerce all'integrazione integrale sui maggiori market place.

e record logo

Tipologia

Portale E-commerce

Tecnologie utilizzate

CMS

Attività svolte

  • Definizione del progetto
  • Creazione del logo
  • Realizzazione grafica
  • Collegamento con Amazon
  • Collegamento con Ebay
  • Collegamento spedizionieri
  • Ottimizzazione SEO

Cliente dal 2012 Erecords Srl

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Esigenza

Finita l’era dei grandi magazzini fisici di dischi, dove le persone passavano svariate ore a guardare, toccare e in alcuni casi sfogliare il supporto del cantante preferito, è diventato necessario adeguarsi ai tempi tecnologici creando un collegamento che possa soddisfare l’impulso di acquistare un disco. 

Risultati

Un negozio virtuale costituito da prodotti reali. Sul sito di Erecord sono censiti e si possono acquistare oltre 60.000 prodotti della musica italiana e straniera.
La possibilità di infinite ricerche con l’ausilio di filtri per categoria supporto e genere, rendono la visita a questo portale un’esperienza indimenticabile.

Soluzione

L’attenta analisi effettuata in fase di rilevazione delle esigenze del cliente, ci ha portato, da subito, a far ricadere la scelta progettuale su di un CMS strutturato e veloce. La grande mole di dati da gestire ha determinato la scelta di un Hosting specializzato con ottime performance di banda. La necessità di queste importanti risorse è tra l’altro nata per poter collegare tutti i prodotti sui market place più importanti che sono AmazonEbayDiscogs. Il collegamento è stato realizzato in forma complessiva. Gestiamo la pubblicazione dei prodotti, la ricezione e l’evasione degli ordini e l’eventuale reso in tempo reale. Questa modalità ci permette di eliminare in automatico un articolo da market place se nel frattempo è finito sotto scorta. Il sito è i negozi su Amazon ed Ebay sono stati tradotti in diverse lingue attraverso degli strumenti avanzati di traduzione automatica. Ad oggi vende articoli in tutti i 5 continenti con una media di 112 spedizioni al giorno.

Erecord Home
Tempi di Progetto

Tempi di progetto

L’analisi del sito è partita a giugno del 2012 e ad ottobre dello stesso anno il sito è stato lanciato sul web. Molto tempo è stato dedicato alla costruzione dell’albero delle categorie per ottimizzare in ottica SEO quest’ultime. Ad oggi l’impegno è di un giorno al mese per l’ordinaria manutenzione. 

Contattaci
Inviaci una richiesta di contatto o prenota un appuntamento telefonico con un nostro esperto. Nel più breve tempo possibile sarai ricontattato